top of page

Benvenuti

Natura ~ Esperienza ~ Culinaria

La malga Tauernalm si trova a 2018m a Casere nella bellissima Valle Aurina. Il rifugio è circondato da prati alpini fioriti e vette mozzafiato.

Godetevi l'impressionante panorama sulla nostra terrazza soleggiata, dove il comfort e il godimento dei prodotti alpini diventano un'esperienza indimenticabile.

​

Immagine WhatsApp 2024-01-19 alle 17.56.24.jpeg

affari di famiglia

amichevole ~ familiare ~ veloce 

La Tauernalm, di proprietà della famiglia Ludwig, è molto più di un semplice luogo agricolo.

È un pezzo di storia di famiglia, un’eredità che si tramanda di generazione in generazione. Le radici risalgono al 1851, quando Jakob Stolzlechner, allora costruttore di scale senior, acquistò la Tauernalpe da Johann Nöckler.

​

Facciamo ancora con le nostre mani, sia la preparazione dei piatti tradizionali che la manutenzione degli alpeggi. Questo tocco personale conferisce ai prodotti e all'ospitalità una qualità senza pari.

 

Non solo conserviamo un pezzo di storia, ma creiamo anche ricordi indelebili per tutti coloro che visitano la nostra malga.

La famiglia ospitante Ludwig

Anna ~ Verena                    Andrea ~ Maria

      Monica ~ Peter 

​

bevande

rinfrescante  ~ fatto in casa  ~ rinvigorente

Sulla nostra terrazza panoramica potrete gustare i nostri succhi fatti in casa, rilassarvi con una birra rinfrescante o gustare un caffè biologico.

I nostri succhi fatti in casa: Abrotano ~ Menta Piperita ~ Fiori di Sambuco
Un caffè rinforzante dopo una faticosa escursione
Il tagliere di formaggi con i nostri formaggi di mucca e di capra

Mangiare

abbondante ~ delizioso ~ tradizionale

Nella nostra stube, quando la pioggia bussa alla finestra, serviamo zuppe calde, gustosi canederli o sostanziosi antipasti, accompagnati dal nostro delizioso formaggio d'alpe.

Come highlight speciale vi consigliamo il tagliere di degustazione. di formaggio d'alpe, sul quale è pronto da assaggiare un pezzetto di ogni formaggio.

dolce

dolce ~ gustoso ~ fresco

 Camminare senza strudel di mele?

No, non funziona!

Puoi sempre mangiare lo strudel di mele...

​

...al mattino come dolce spuntino prima di una faticosa escursione

...a pranzo come dessert, come golosa ricompensa oppure

...nel tardo pomeriggio come spuntino. Lo strudel di mele offre una breve pausa che dona agli escursionisti stanchi energia e divertimento.

​​​

Il nostro srudel di mele fatto in casa

Informazioni: esiste non soltanto strudel di mele....

Come ci raggiungi?

WhatsApp Image 2024-01-19 at 17.57.11.jpeg
Escursione

Sentiero n° 14

Dal parcheggio a Casere il sentiero conduce lungo la Via Crucis verso la Chiesa di Spirito Santo. Dalla chiesetta si segue l'ampia strada fino al bivio del vecchio sentiero dei Tauri n° 14, che sale a sinistra. La salita avviene tranquillamente lungo l'antico sentiero dei contrabbandieri. L'intera escursione dura circa 2 ore.

Escursione

Sentiero n°15

Dietro il Berghotel Kasern c'è un'altra possibilità: seguire il sentiero n° 15 in salita e in circa 50 minuti raggiungere la malga Starklalm. Giunti in vetta si apre uno splendido scenario montano con vista sui tremila circostanti. Da questo punto proseguite la vostra escursione verso la testata della valle e infine raggiungete la Tauernalm. L'intera escursione dura circa 2,5 ore.

Ciclismo_edited.png

Giro panoramico

Punto di partenza: Il tour inizia presso la chiesa di Predoi.

Itinerario:Il percorso si snoda lungo la strada forestale in direzione Fuchsalm e Starklalm (non gestita). Da lì proseguiamo fino alla Schöntalalm, anch'essa non gestita. La Schöntalalm offre una vista impressionante sulla Tauernalm.

Lunghezza totale:La lunghezza totale del percorso è di circa 10 km.

Tempo di viaggio:In mountain bike il tempo di percorrenza è di circa 2 ore, mentre in e-bike occorre circa 1 ora per raggiungere la destinazione.

Domande?

Indirizzo

Tauernalm

Famiglia Ludwig Peter

Casere ~ Valle Aurina ~ Alto Adige

Contatto

Orari di apertura

25.05.2024-01.11.2024
 !! Attenzione!! 02.11.2014 chiuso;
03.11.2024 Chiusura del rifugio

bottom of page